Oggi vi consigliamo una lettura che dovreste fare necessariamente: Il papà di Dio di Maicol&Mirco edito da Bao Publishing è meraviglioso, cercheremo di parlarvene senza svelarvi troppo, voi però compratelo immediatamente perché la vostra libreria lo reclama.

Maicol e pure Mirco ovvio, ci hanno abituati al loro segno; un tratto distintivo, veloce, uno schizzo, uno scarabocchio appunto con cui sono in grado di far ridere e riflettere. Pochi segni e poche parole a loro bastano per creare le migliori vignette in circolazione. E se in una sola vignetta possono dare tanto è normale che in 900 pagine rivelino tutti i segreti della Terra.

In un mondo, anzi in uno dei mondi creati dal Dio Senior vivono il signor papà di Dio e Dio. Il papà di Dio è perfetto ovviamente, è un cerchio, un meraviglioso cerchio senza spigoli, senza difetti che crea mondi, cose, animali, assolutamente perfetti, però durante il suo infinito processo creativo ha creato anche Dio e insomma… poteva andargli meglio. Dio è un po’ pasticcione, ancora non ha fatto sua l’arte della creazione, è un grazioso triangolo, un po’ imperfetto, ribelle, insomma è un ragazzino normale con un fantastico amico immaginario: Satana.

Nel fumetto seguiamo le vicende di Dio e di suo padre svolgersi nell’eternità, la lentezza dell’eterno è intelligentemente data da pagine che si susseguono tutte uguali: il lettore gira pagina ed è notte, ancora notte, di nuovo notte. Il tempo è dilatatissimo, stiamo sempre parlando di Dio. Attraverso queste pagine tutte uguali, l’autore si diverte a prendere in giro il lettore (come sempre) che avanza tra le pagine in cerca di Dio, mai spazientendosi: il susseguirsi del tempo eterno ed immutabile è il minimo per seguire le vicende di divinità immortali!

Dio ha creato cose terribili a differenza del padre, come la morte, la malattia, perché è un artista, guardiamoci intorno: il mondo che abbiamo è variegato, diverso, assolutamente disgraziato però è accattivante, interessante… non ci sarebbe troppo da divertirsi in uno dei mondi perfetti creati da un Dio perfetto no? E poi non ci sarebbero i fumetti perché quelli li ha inventati Dio, quindi questo mondo è il migliore per forza.

In questo libro oltre a essere svelate verità cosmiche e segreti creativi, viene soprattutto messo in scena il rapporto padre/figlio. Il signor papà di Dio è un “normale” padre apprensivo, preoccupato per il futuro di suo figlio Dio che non vede ancora pronto per essere lasciato andare. Dio è sempre il “piccolo di casa” pur essendo ormai in grado di cavarsela da solo, d’altro canto appare comunque un po’ impacciato, sensibile e si sente giustamente inappropriato perché in fondo deve dimostrare di essere all’altezza di un Dio così perfetto come suo padre. In questa intima storia familiare sono nascosti i segreti del mondo: ad esempio come è nato Satana, il personaggio più affascinante, l’amico che solo Dio può vedere e che dialoga con i lettori, facendoli entrare fisicamente nel libro per sbirciare le sovrumane vicende delle divinità.

Questo è un fumetto geniale, spettacolare, che riesce a parlare delle celestissime e inavvicinabili eteree divinità. Attraverso un umorismo intelligente, con una storia tra le più originali che abbiamo mai letto, Maicol&Mirco ci accompagnano a scoprire le verità sul nostro mondo, rispondendo alle domande che tutti ci siamo sempre posti.

matita

Il link rimanda alla pagina del prodotto su amazon a cui siamo affiliati, se volete comprare i libri e sostenere noi ed il nostro blog sarebbe un ottimo metodo e vi ringraziamo in anticipo!

Vi ricordiamo che siamo anche qui: Tararabundidee su facebook e instagram ❤

Annunci