Salve! Approfitto di questo tag per fare a tutti voi i miei più sinceri auguri di Natale. Le regole di questo tag natalizio sono:

Regole

– Rispondere alla domanda  “Quali sono le 3 cose che non possono mancare nel tuo Natale?”
– Citare il blog che ha ideato il tag che è “Il mondo di Shioren
– Ringraziare il blog che ti ha taggato
– Invitare a partecipare altri 15 blogger

download.png

Ed io ringrazio anche la cara therealsadness per la nomination. Allora quali sono le cose che non possono mancare nel mio Natale, beh non è facile da dire ma ci proviamo:

  1. IL CIBO: scusate, ma c’è qualcosa di più bello di quelle montagne di cibo squisito che escono dalle cucine delle nostre case? La convivialità intorno alla tavola, il cibo che unisce, lega e fa sì che grazie a piatti grandiosi (e non) ci si incontra, si festeggia, si sta insieme, insomma dai diteci cosa c’è di meglio!
  2. LA TOMBOLA (e tutti i vari giochi): altro grande momento di unione, gente infervorata, l’ansia di aspettare i numeri, il buonissimo profumo delle bucce di mandarino per coprire i numeretti, centesimini che corrono, piccole litigate, ma soprattutto risate ed ancora un altro pezzo immancabile delle feste natalizie, da condividere con tutti i nostri cari.
  3. I REGALI: non solo quelli ricevuti, ma anche quelli dati. Vedere le espressioni di gioia nello scartare un pacchetto e vederle soprattutto dopo quando hai azzeccato il regalo, ma anche vedere tutti quei regalini sotto gli alberi di Natale, aspettare la notte o la mattina del 25 per scartare tutto, vedere che tutti quei regalini sono in fondo non un dovere, ma un piacere da parte di chi li ha donati, da chi ha avuto un pensiero per noi ed ha voluto allietarci le feste.

Ci sono tante altre cose che adoro del Natale, ma queste e la gioia dello stare insieme, di rivedere amici e parenti sono le più grandi e belle! Spero che tutti voi abbiate bei ricordi e belle cose legate alle festività natalizie! Ancora tanti auguri ah! Le 3 cose preferite dall’avvocato Hautecourt sono le stesse, ma al posto della tombola lui preferisce sentire l’opera e ballare tuuuuuttaaa la nottee.

Ed ecco i 15 blog che nomino per questo bel tag:

Chiedimicosanepenso

Libri viaggi e the

il Diario dei libri

Luna Lovebook

The B project

Sapori di Elisa

La Ciffa Jones

Due ragazze fuori moda

Salotto dei Libri

Leggo.libri

Caffè Doppio

Legger-mente

Book’s thief

Fede’s happy corner

L’angolo di Ophelia

 

Annunci