Salve, visto che ho finito da poco la grande wishlist volevo parlarvi dei blog che seguo di più e da cui vengono fuori tutti desideri librosi. Penso che alcuni li conosciate già, ma sono contenta se non sia così di farvene conoscere altri.

Ho avuto anche il piacere di conoscerli e parlare con loro, con alcuni anche molto frettolosamente ma sono sempre incontri piacevoli quando ci sono i libri di mezzo, allora eccoli, spero che seguiate come noi i loro preziosi e bellissimi consigli.

Ilenia Zodiaco: è in assoluto la prima bookblogger che ho seguito, è simpaticissima, veramente in gamba. Attraverso i suoi video parla di tantissimi libri e grazie a lei sono venuta a conoscenza del mondo dell’editoria indipendente. Ho avuto il piacere di incontrarla al Salone del Libro di Torino, ed è veramente una persona fantastica.

Read Vlog Repeat: canale Youtube gestito dalla dolcissima Valeria Benincasa, dove non solo ci parla di libri, ma anche dei suoi viaggi, delle sue esperienze quotidiane, dell’università e varie. Il blog ha anche una pagina ed un gruppo su facebook e sta portando avanti un gruppo di lettura online.

Chibiistheway: altro canale Youtube gestito da un’altra adorabile ragazza, Donatella. Anche lei ha la sua pagina e il suo gruppo facebook dove si sta decidendo il libro per far partire un altro gruppo di lettura. Donatella parla molto più di fumetti, ma anche di ricette, tutorial vari.

Matteo Fumagalli: anche lui ha un canale su You Tube, è il re della lotta contro il trash recensisce libri tremendi in modo meraviglioso, adoro il suo modo di parlare dei libri e anche dal suo canale vengono fuori tanti dei titoli che ora sono nella mia wishlist.

Non riesco a saziarmi di libri Blog: canale YouTube gestito da Diana che ho avuto il piacere di salutare a piùlibri2016. Adoro i suoi video, è sempre molto diretta, molto chiara sui suoi gusti e sulle cose che vanno o non vanno nei libri, mi piace tanto la sua onestà e mi fido tantissimo dei suoi consigli.

Il lunedì dei libri: blog gestito da Federica, leggo sempre tutte le sue recensioni e se le leggerete anche voi, vedrete tanti, ma tanti dei titoli di cui lei parla nella mia wishlist!

Pistacchi di carta: blog gestito da Serena che è una persona tenerissima con cui sono stata a piùlibri2016. Il suo blog è bellissimo e vi consiglio di seguirla anche su instagram perchè fa delle foto assurde.

A clacca piace leggere: blog gestito da Claudia dove si parla di fumetti, potete capire il mio entusiasmo a riguardo. È bellissimo e vorrei leggere tutto quello che consiglia perchè mi sono sempre trovata d’accordo con quello che scrive.

Una banda di cefali: blog simpaticissimo, che trovate anche su Facebook e Instagram, si parla di fumetti, romanzi, serie tv, musica. È un blog vario, divertente, bello, bello. A piùlibri2016 ho incontrato Carla, uno dei caporedattori del blog che mi ha fatto conoscere case editrici che non conoscevo e con cui ho parlato di fumetti.

Questi sono solo i blog che leggo/seguo assiduamente e di cui riporto gli articoli all’avvocato, perchè se volessi parlarvi di tutti i blog che seguo non ci sarebbe limite. Se siete amanti dei libri, questi sono blog che secondo me sono validissimi a cui dovreste dare un’occhiata. Li conoscevate? Fateci sapere anche i vostri blog preferiti così scopro anche io cose nuove!