Ohh la luce! Siamo arrivati alla fine di questa caterva di libri che desidero ardentemente. Se volete dare un’occhiata ai precedenti post, eccoli: Dulcis in fundo: wishlist graphic novel… consigli STRA – richiesti.Wishlist romanzi e consigli richiesti (parte 2)Wishlist romanzi e consigli richiestiWishlist saggi e consigli richiesti.

Ora l’ultimo elenco, tante, tante graphic novel tutte edite da Bao Publishing, di cui voglio un po’ tutto il catalogo e di cui già ho molto, questi sono solo i titoli che vorrei leggere quanto prima, iniziamo:

Bellezza di Kerascoët (17,85 euro): Bellezza parla di una ragazza e della sua trasformazione, come quella del brutto anatroccolo, ma il suo cambiamento non porterà positività, anzi: svelerà la bruttezza, la violenza che è dentro gli uomini.

loscultore.jpg

Lo scultore di Scott McCloud (17,85 euro): il protagonista di questa grande graphic novel (quasi 500 pagine) è David Smith che riceve una proposta allettante da un vecchio zio: poter scolpire la materia come l’acqua, ma tutto ha un prezzo. David ha 200 giorni per modellare il mondo, poi…

John Doe: 1 Di R. Recchioni, L. Bartoli (17 euro): questa edizione contiene la prima stagione di quello che era un mensile edito da Eura Editoriale. Parla delle vicende di John Doe in quale lavora per la Trapassati Inc, azienda che si occupa di gestire la morte fondata da la Morte in persona e dai cavalieri dell’Apocalisse: Guerra, Pestilenza e Fame.

Gli equinozi di Cyril Pedrosa (28, 05 euro): più di 300 pagine per un’edizione enorme, io l’ho sfogliato ed è meraviglioso: vite tante, s’intersecano in questa graphic novel in cui ogni pagina è nuova rispetto alla precedente, si mescolano le storie, i disegni, è una scoperta pagina dopo pagina.

La Quarta Variazione di Albhey Longo (13,60 euro): Marco, il protagonista deve crescere, affrontare la maturità, ma soprattutto ciò che ci sarà dopo e cercare di convincere le persone intorno a lui ad appoggiare le sue scelte. Lui ha le idee chiare, ma per la loro realizzazione deve scontrarsi con qualcuno in particolare.

Come quando eravamo piccoli di J. Paliaga, F. Carlomagno (13,60 euro): Pietro deve fare i conti con una vita insoddisfacente, con un lavoro insoddisfacente. Decide allora di cambiare aria, ma soprattutto di ricominciare a vivere, diversamente.

pd.jpg

 

L’averla. Pretty deadly: 1 di DeConnick, Rios (11,90): western, manga e una copertina bellissima. Non ho neanche approfondito, lo voglio e basta perchè già dalla copertina si vede che è stupendo.

Sex Criminals 1 di Fraction, Zdarsky (11,90 euro): Suzie e Jon hanno una maledizione in comune, ma quando s’incontrano e la fanno scattare, insieme, si rivela un’arma vincente per sconvolgere le proprie vite.

Diciottovoltevirgolatre (il tonno, la tigre, il tempo) di Stefano Simeone (18, 70 euro): tutta la vita di Francesca viene narrata attraverso i suoi amori, che sono diciotto per la precisione diciotto virgola tre.

 

Adesso che siamo vicini al Natale spero che qualcuno di questi titoli mi aspetti sotto l’albero. Mi farebbe molto piacere che condivideste anche la vostra wishlist e soprattutto fatemi sapere se avete letto, visto o se siete interessati a qualcuna di queste graphic novel! (P.s.: I prezzi indicati sono quelli di amazon, perchè sono affiliata amazon.)

 

Carla Gambale

Annunci