Questo martedì niente articolo su La Lettura perchè domenica non sono riuscita a passare in edicola, ma sono andata alla presentazione del nuovo libro di Sio e Tito Faraci: Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri edito da Feltrinelli al prezzo di 14,90 euro. Avevo già assistito ad una loro presentazione al Salone del libro di Torino e sono simpaticissimi, questo libro è simpaticissimo e un po’ particolare, si divide in due parti: nelle pagine a sinistra abbiamo le sceneggiature e a destra i disegni. Ecco il video fatto dai due per presentare il libro buffo: Il disegnatore che non capiva un cavolo.

Leggeteli, guardate i video di Sio e se potete recuperate anche i vari lavori che i due hanno fatto per Topolino, sono tutti da morire dal ridere: ironia e nonsense la fanno da padrone e li adorano tutti, specialmente i bambini.

La recensione arriverà presto e ne parleremo più approfonditamente, nel frattempo ecco il mio cane magico:

dd6ef05b-c183-4e5e-b5fb-50f3c85e343b.jpg

Per chi si trovasse a Roma anche di passaggio in questi giorni consiglio una passeggiata ad una bellissima libreria la mia preferita, Tra le righe a viale Gorizia: è una libreria, bistrot indipendente non grandissima, ma molto fornita ci vado almeno una volta a settimana anche solo per bere il tè tra i libri. Inoltre organizza sempre tantissime iniziative, segnalo a proposito l’evento di sabato 29 sulle sorelle Bronte in cui interverranno Selene e Serena di The sisters’ room (blog bellissimo a cui vi invito di dare un’occhiata), se non avete nulla da fare venite a sentire l’incontro davanti ad una buona tazza di tè.

Dopo il 29, il prossimo evento che mi interessa tantissimo è il 5 novembre, alla fumetteria Forbidden Planet in cui ci sarà l’incontro con Giacomo Bevilacqua autore di “A panda piace” e de “Il suono del mondo a memoria“, ovviamente ci sarà anche a Lucca per i fortunelli che riescono ad andarci, ma visto che io non posso attendo con ansia il 5.

Se abitate a Roma o capitate qui in questi giorni, fatemi sapere!