Salve a tutti! Oggi vi parlo dell’ultima serie che ho finito: Marco Polo, uscita per Netflix composta da due stagioni da 10 puntate ciascuna. Le puntate si aggirano intorno ai 50-60 minuti ognuna.
Inizio col dire che le serie tv storiche sono le mie preferite e questa è diventata una delle mie preferite in assoluto. C’è la violenza, c’è l’amore, gli intrighi, i complotti: tutto! E’ una serie molto completa, in cui figurano anche due magnifici attori italiani: Lorenzo Richelmy nei panni del protagonista e Pierfrancesco Favino nei panni di Niccolò Polo.
Inutile dire che le ricostruzioni, le musiche e i costumi sono fantastici: stiamo sempre parlando di un colosso come Netflix. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi, Marco Polo non solo curioso, ma anche delicato,. impacciato, un po’, anzi abbastanza sfigatello che si ritrova questo padre odioso, spocchioso, invasato, poi tantissimi altri personaggi: dal principe Zhenjin che ha tra le due stagioni una bella evoluzione, l’umile principe bastardo Byamba, la combattente Khutulun bellissima guerriera che cerca in tutti i modi di proteggere l’integrità della sua famiglia e di suo padre Kaidu a discapito del potere e della fama, la meravigliosa Kokachin che è il mio personaggio preferito della serie: la sua storia si scopre molto lentamente, è vigliacca, tormentata e costretta a vivere una vita che non è la sua, poi il Gran Khan e sua moglie Chabi che è una donna coraggiosissima e saggia: insomma ce n’è per tutti i gusti e le story line rendono la serie complessa e capace di coprire ogni argomento: l’azione si mescola all’amore filiale, il sacrificio al potere, cristianesimo e paganesimo e poi c’è il Kung-fu grazie alla figura di Cento Occhi insomma, guardatelo che ne vale la pena!
Un’ultima nota di merito è la sigla, la migliore mai sentita!
9 agosto 2016 at 21:02
Bellissima, concordo! W nonno Gengis ahahhaha
"Mi piace""Mi piace"
9 agosto 2016 at 21:03
Ho scritto sui Mongoli, se ti interessa…
Ciao!
"Mi piace""Mi piace"
9 agosto 2016 at 21:08
Se vai sul search…trovi! 😛
"Mi piace""Mi piace"
9 agosto 2016 at 21:11
Pratico da anni le Arti Marziali…adoro Cento Occhi (su Netflix trovi pure il suo cortometraggio). Il personaggio mio preferito è il Kublai Kahn. Pardon…troppi commenti ahahaahah
"Mi piace""Mi piace"
11 agosto 2016 at 11:01
L’ho visto il corto 🙂 Cento Occhi è piaciuto tantissimo anche a me, un personaggio bellissimo, irriverente, spiritoso veramente spettacolare, non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
10 agosto 2016 at 9:35
Questa serie ancora mi manca… Nonostante io adori le serie televisive non posso prendere Netflix, vivrei attaccata al pc con la storia di vederle tutte.
Però tanti personaggi, storica, immagino costumi stupendi… Penso proprio che la riprenderò!! Grazie del consiglio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
11 agosto 2016 at 11:01
Di niente! Comunque io neanche ho netflix, ucciderebbe anche me averlo ahahha
"Mi piace""Mi piace"
10 agosto 2016 at 10:20
Non sono un amante delle fiction storiche [film o serie tv] ma di questa me ne sono innamorato al primo episodio!
È fatta veramente benissimo, la storia, gli attori, la scenografia, i costumi….tutto perfetto!
Kublai Khan è uno dei personaggi più “potenti” che si siano visti in una serie, anche Cento Occhi è magnifico come personaggio. Mi sono piaciuti molto anche la “coppia” Byamba/Khutulun [lei è magnifica].
Non vedo l’ora di vedere la terza stagione! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
11 agosto 2016 at 11:02
Io anche la aspetto con ansia ed in realtà i personaggi sono talmente fatti bene che non posso dire che ce ne sia uno che non mi abbia minimamente entusiasmato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
10 agosto 2016 at 10:42
Ne avevo sentito parlare 😊 Io prediligo gli esseri soprannaturali, ma devo concedermi qualche genere diverso. Magari inizio da qui 😏
"Mi piace""Mi piace"
11 agosto 2016 at 11:03
Fammi sapere che ne pensi quando la vedi!!
"Mi piace""Mi piace"