Ringrazio la dolce rossa nel bosco per avermi nominata e vi dico che questa challenge prevede:

3 giorni

3 citazioni

3 nomine

Allora vediamo, la prima citazione la prendo dal libro che ho ora sul comodino (splendida graphic novel di cui vi parlerò prossimamente) “Mu la città perduta” di Hugo Pratt.

“- Perchè è così presuntuoso?

– E’ giovane!

– Ci sono dei giovani saggi…

– Fanno schifo! I giovani hanno il dovere di sbagliare! Altrimenti che giovani sarebbero?”

Veniamo ora alla seconda citazione, altro fumetto, stavolta Topolino n. 3158, la storia è “Il Paperopardo” e vi riporto il dialogo tra Zio Paperone, che interpreta Don Paperon Corbera, il Paperopardo e Pico De Paperis che ha il ruolo del Principe di Salina.

“- Negli affari nessuno mi teneva testa! Ma ci si misurava con galantuomini! Oggi la storia è cambiata!

– Cambiata in peggio! E nel torbido pescano bene i corrotti!”.

A questo punto finiamo con la terza citazione fumettesca e cito quello che secondo me è l’uomo della mia vita/anima gemella (questo è l’orario dei sentimentalismi) cioè Zerocalcare, la storia “Una cosa complicata” è sul suo blog.

“Quando sono uscito dalla navicella per la prima volta, due anni fa, c’erano cose che sapevo fare e cose che non sapevo fare. Alcune di queste cose ho imparato a farle. Per altre ho capito che la mia felicità è direttamente proporzionale ai chilometri che mi dividono da esse. Altre ancora penso ogni volta di averle imparate, e invece ogni volta mi scrocio. So stati un sacco di scossoni, ma la corda sta ancora là, con un po’ di scotch.”

 

Ecco le 3 nominations:

rock my kitchen

Only one click away

Vaniglia Vintage

A domani, con il secondo giorno!

